The Witch's Hideout, ink, 2019 |
Come dicevo su Facebook, sto facendo un esperimento con le inchiostrazioni realizzate durante l'Inktober dello scorso anno*.
In pratica, sto cercando di unire alcuni artwork che tematicamente possono essere associati ad un unico contesto (come ad esempio un luogo o un insieme narrativo simile) con l'obiettivo di creare un'immagine organica e che racconti in un qualche strano modo, se non una storia, il feeling di una storia o di una ambientazione.
Questa è la prima tavola e come potete intuire dal titolo si tratta della rappresentazione del rifugio/studio di una streghetta, le inchiostrazioni che ho utilizzato per la realizzazione finale sono: la Cripta, la Strega, il Ragno, la Clessidra e la Candela.
Spero vi piaccia il risultato finale!
Questa è la prima tavola e come potete intuire dal titolo si tratta della rappresentazione del rifugio/studio di una streghetta, le inchiostrazioni che ho utilizzato per la realizzazione finale sono: la Cripta, la Strega, il Ragno, la Clessidra e la Candela.
Spero vi piaccia il risultato finale!
*Una di queste l'avete già vista qualche mese fa (DRUNKEN JACK AND THE DEVIL - The legend of Jack of the Lantern), ma vi avverto rientrerà comunque in questo progetto!
***
I'm making an experiment by putting together some of the drawings I did during the Inktober 2019, in order to create a single and 'believable' picture. Here there are:
- the Crypt
- the Witch
- the Spider
- the Hourglass
- the Candle
I singoli soggetti sono ben riusciti, magari il fondo bianco non è un buon "legante", ci stava bene qualcosa tipo una ragnatela o comunque un motivo decorativo a fare da trait d'union. Perché non te la studi un attimo? Secondo me hai già in mente come fare ;-)
ReplyDeleteVolevo lasciare il 'legante' alla mente degli osservatori e unire solo le immagini nella loro purezza, se no dovrei fare una vera e propria illustrazione in cui inserire le singole parti e quindi aggiungere elementi, ambientazione, ombre, prospettiva, etc. Ovviamente nella mia mente esiste già il contesto completo. Tengo caro il consiglio per il futuro o per la prossima tavola! Grazie Ariano!
DeleteMoltissimo: sembra proprio un'illustrazione da libro vintage... anzi, un mix di illustrazioni (ottima la scelta di utilizzare quelle a tema comune^^)
ReplyDeleteMoz-
Grazie Moz! Ho già in mente le altre (anche se ce ne sarà una esclusivamente tematica) e spero di riuscire a mostrarvele presto!
DeleteSì, comunque quando disegno ad inchiostro mi vengono cose stile anni '90, è più forte di me!
Ma anche più giù dei '90, eh: mi piacciono moltissimo^^
DeleteMoz-
Grazie, ne sono proprio contenta! 🥰
DeleteIl disegno è bellissimo, non sono un fan del b/n ma così si nota di più il tuo stile.
ReplyDeletePer il "collage" direi che è riuscito più che bene! Era facile incappare nel "figure messe lì a casaccio" ma ne sei uscita alla grande 😉
Grazie Ema!! Mi fa molto piacere ti sia piaciuto il risultato dell'esperimento, vediamo come va per gli altri! xD
Delete