#IORESTOACASA

WORK IN PROGRESS, digital, 2020


🔥🔥🔥
ITA:
Chi mi conosce bene sa che non cambierà poi molto nel mio stile di vita durante questo periodo di emergenza/prevenzione. Per quanto riguarda gli altri, i miei amici e non: fate cautela e state attenti.
ENG:
Those who know me well know that it won't change much in my lifestyle during this emergency/prevention period. As for others, my friends and not: be careful.
🔥🔥🔥

Scusate il work in progress, ma ci tenevo a partecipare attivamente il prima possibile.

Comments

  1. Forse la maschera antigas del tuo disegno è un po' eccessiva, ma fotografa bene i sentimenti delle persone...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, è estrema, anche perché il lavoro nasce da un altro spunto, ma si prestava bene a questo scopo! Fra l'altro devo completarlo, spero faccia 'meno paura' quando sarà finito e tornerà ad essere una semplice rappresentazione cyberpunk.

      Delete
  2. Anche per me cambia poco, io a casa ci sto spesso quindi lo sforzo per me è minimo. Però non mi piacerebbe per niente un mondo futuro in cui si debba uscire di casa con una maschera antibatterica e in cui so debba evitare ogni contatto fisico con gli altri (avrai capito che il tuo disegno mi crea una lieve inquietudine).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il futuro cyberpunk/distopico è spesso ritratto in questo modo. In realtà è un lavoro che stavo facendo per me, però mi è capitato a pennello per questa situazione, se non l'attuale per come potrebbero presentarsi altre situazioni in futuro. Stare attenti con la dovuta lucidità! :)

      Delete
  3. Per me cambierà poco però mi auguro di poter vivere in un futuro più felice e pulito. Senza bisogno di maschere anti gas.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se le persone diventeranno più responsabili, in primis riguardo se stesse, sarà possibile evitare tanti degli scenari apocalittici che abbiamo immaginato e rappresentato. Io lo spero, Nick, lo spero! Qui pare che alcuni stiano riuscendo a cambiare abitudini... vedremo, è ancora il secondo giorno!

      Delete
  4. Yes, cautela, attenzione, fare qualche rinuncia. Che poi passa :)

    Moz-

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esatto. Fare rinunce è difficilissimo per molti, però!
      Ciao Moz!!

      Delete
  5. Molto cyberpunk il disegno, ma è d'impatto e disegna la situazione attuale, purtroppo.
    Speriamo che passi. :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, è un tema a cui sto lavorando ultimamente. Questo tipo di ambientazione mi è sempre piaciuta!
      Passerà, passa sempre tutto.

      Delete
  6. Invece io esco di casa 😆 almeno per andare al giornalaio a prendere i fumetti!
    Ovviamente con cautela, mantenendo la distanza e con la mascherina.
    Dovrei anche iniziare a correre, in riva al mare, respirando aria pulita e che fa anche bene ad un asmatico come me.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh, qui hanno vietato anche l'attività fisica individuale perché le persone continuavano comunque ad aggregarsi. Siamo in uno stato di emergenza, quindi meglio ci comportiamo, meglio sarà (si spera). Ciao Ema!!

      Delete
    2. Per colpa degli imbecilli, ci rimettiamo noi dotati di buon senso! I 4 comuni sul litorale dove abito, per ora hanno vietato solo l'accesso alla spiaggia (il luogo dove c'è meno gente e all'aria apertissima 🤦‍♂️ normativa da cretini). Nel fine settimana mi sono fermato, domani vedo se è il caso.

      Delete
    3. In attesa di news su proroghe e roba varia. Per quanto possa sembrare strano, va bene che al momento ci siano fortissime restrizioni!

      Delete
  7. E' difficile rimanere in casa soprattutto con giornate come quella di oggi , piena di sole!
    Ho bisogno anch'io di correre almeno tre volte alla settimana per motivi di salute , non sono asmatico
    ma diciamo che devo tenere in allenamento il mio emidiaframma destro perchè funzioni bene.
    L'altro ieri ho corso attorno al giardinetto di casa(un cento metri quadri ) un ora intera per rispettare le direttive del governo ma mi sembrava di essere un deficiente -:)
    Se avessi un cane avrei la scusa di portarlo fuori..almeno.
    Poi lavoro pure in ospedale ( con il rischio di prendermi il virus) e a casa devo stare carcerato.
    Speriamo passi in fretta...
    Bello il disegno!
    Ciao Alessia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi raccomando attento allora :'
      Il tuo ambiente di lavoro è delicatissimo e anzi grazie per tutto quello che sicuramente starai facendo, Max! Un abbraccio fortissimo!

      Delete

Post a Comment

Here you can share your thoughts