SHADES OF WINTER

SHADES OF WINTER, vectorial, 2019

Ed eccomi con un nuovo esperimento in vettoriale.
Utilizzare Animate, sebbene faccia partire madonne e santi da ogni dove quando si impegna, dà delle soddisfazioni enormi in termini cromatici ed espressivi. Sono ancora in fase di conoscenza del programma, quindi devo necessariamente inventarmi o capire come raggiungere un determinato risultato ogni volta, ma posso dire di stare riuscendo a muovermi in modo agevole fra le funzioni. Fra l'altro mi permette di realizzare delle visioni paesaggistiche senza lo stress del progettare tutto subito e con la possibilità di modificare colori e sfumature a mio piacimento ed in qualsiasi fase del lavoro (qui, ad esempio, la volpe è stato l'ultimo tassello aggiunto).
È stata una bellissima scoperta e acquisizione!
Buona giornata a tutti. 

Comments

  1. Qui ci trovo quei colori naif delle opere sudamericane. Colori calorosi anche se hai rappresentato l'inverno e la neve.
    Bellissimo, brava :)

    Moz-

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, Moz. Volevo dare un senso di calma e, appunto, di calore, mi fa piacere sia arrivato!

      Delete
  2. Ci sta un Wow pure qui :-) Bravissima!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Ivano! :)
      Spero di migliorare sempre di più!

      Delete
  3. In effetti il colore acceso è proprio quello di certi pittori del genere cosiddetto naif, ma in effetti anche di artisti unici come Van Gogh. In questo disegno vedo che tendi più all'illustrativo, con ottimi risultati.

    ReplyDelete
    Replies
    1. È la direzione che ho scelto quella illustrativa, quindi mi fa piacere che sia arrivata in modo diretto. Grazie infinite, Ariano!

      Delete
  4. Lo stile mi ricorda il Gargoyle dell’altra volta ...sicuramente meno cupo.
    Potrei scambiarlo per un cartone della Disney...comunque molto bello.
    Ciao

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il programma utilizzato è lo stesso e sto proprio studiando le ambientazioni ispirandomi ai vecchi cartoni della Disney (soprattutto per sfondi e paesaggi!). Un caro saluto, MAX.

      Delete
  5. Finalmente riesco a passare! Pensa che mi sono preso questa settimana per sistemare il giardino ma mi sono reso conto che mi ci vorrebbe un mese (ed è minuscolo).

    Mi piace tanto questa illustrazione, sembra un fotogramma di un cartone.
    Concordo anche con Moz sulla colorazione in stile sudamericana 😉

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ben arrivato!
      Ho avuto un giardinetto anche io e posso capire le difficoltà ed i tempi millenari che ci vogliono per pulire e sistemare. xD
      Grazie tante per avere apprezzato!

      Delete

Post a Comment

Here you can share your thoughts