Power Animals: the Moose


Digital painting, 2017
1536x1536
Medibang Paint, Bamboo Fineline 2, iPad Air 2


Sto per iniziare una serie di studi sui Power Animals o Animali Totem e parto da quello che in questi ultimi anni mi ha accompagnata di più: l’Alce.
Simbolo di equilibrio, gioia e di benevola goffaggine, è un animale dalla grossa mole che sa mimetizzarsi, rendersi invisibile fra le fronde, estremamente caparbio e potente (maggiori informazioni su shamanicjourney.com); in questo caso si tratta proprio di uno studio, un accenno che sicuramente migliorerò con il tempo ed andando avanti nella serie.
Prevedo di fare degli schizzi sugli animali guida più ‘famosi’ come il gufo, il lupo, l’orso e l’aquila, ma cercherò anche qualche nozione in più su pipistrelli e falene, tigri, bisonti e tutto quello che mi incuriosirà strada facendo; conto di migliorare la resa dei disegni in digitale e di curare sempre più il tratto, anche se mi piacerebbe mantenere un approccio di impatto ed in qualche modo istintivo.

Per chi fosse interessato ho aperto un profilo su Instagram e uno su Facebook, mi trovate con il nome di Alessia HV così non si confonde nessuno e nemmeno io e per il momento è tutto incredibilmente incasinato, metto disegni e foto ovunque, devo aprire ancora una pagina dedicata al blog e lo farò con la dovuta calma.

Vi auguro una buona giornata

Comments

  1. Ottimo lavoro.
    Ti auguro una serena giornata.

    ReplyDelete
  2. Bellissimo, Alessia.
    A me sembra un bel progetto.
    Dovresti farne delle cartoline, con questi animali-guida :)

    Moz-

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io pensavo di mandarli in stampa comunque, devo valutare le possibilità che ci sono, anche dei mini quadretti sarebbero carini, tipo pannelli! Grazie del suggerimento Moz!

      Delete
  3. Adoro tanto il tuo modo di disegnare gli animali! Non mi stancherò mai di dirtelo :D

    PS: ti aggiungo subito su Instagram!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Denghiu, ma si spera sempre di fare di meglio! xD
      Accolto su Instagram!

      Delete

Post a Comment

Here you can share your thoughts