Ieri ho cominciato a riprendere confidenza con gli Smashing Pumpkins e l'ho fatto con l'album e la canzone segnalati da Antiga Palavra: Tonight, Tonight da Mellon Collie and the Inifnite Sadness.
A dire tutta la verità con gli Smashing ho un rapporto strano, nel senso che mi attirano sempre e certi brani li ascolto con piacere, mi piace l'aria malaticcia che emanano però ne assorbo con troppa facilità i contrasti emotivi e per l'appunto ho deciso di concentrarmi maggiormente sulla canzone nello specifico senza andare troppo a nuotare fra le altre tracce.
Bozza pura |
Come si può ben notare dagli strafalcioni scritti lateralmente, all'inizio non ho minimamente letto il testo della canzone e mi sono lasciata ispirare dalla musica in sé e per sé ed ho avuto la sensazione di questa persona immersa nel vento, nelle insidie tenendo però in mano una speranza, un attimo, una meraviglia da cogliere in quel preciso momento, per riavere la forza di andare avanti.
Bozza post-photoshop |
Poi ho letto il testo ed interpretandolo a modo mio ho trovato conferma a questa idea!
Questa bozza ha un'infinità di potenziale dal punto di vista della realizzazione, possono essere utilizzate diverse tecniche come la matita colorata, l'acquerello oppure la colorazione digitale, possono essere apportate modifiche se qualche particolare non è convincente e soprattutto se emotivamente secondo voi ho centrato il punto della situazione o se in qualche modo dovrei ideare un qualcosa di diverso e più attinente.
I vostri consigli sono importanti sia per questo gioco che stiamo cercando di fare insieme sia perché mi aiutano ad aprire delle prospettive differenti riguardo le cose, ad avere una maggiore elasticità!
Quindi che idee avreste per lo sviluppo di un lavoro di questo tipo?
Pastelli, decisamente.
ReplyDeleteE con colori cupi, tipo rosso, verdone... insomma, quelli dark che mettono angoscia XD
Moz-
Io suggerirei colorazioni acide e cupe, visto il tipo di musica degli Smashing. XD
ReplyDeleteColori smorti, quasi spenti, come se fossero malamente illuminati da una luce debole e opaca.
ReplyDeleteNon so davvero cosa consigliarti. Forse qualcosa di più cupo.
ReplyDeleteSe usassimo la luce delle stelle invece?
ReplyDeleteTonight, Tonight mi fa venire in mente un cielo stellato
Ai colori acidi e cupi non avevo assolutamente pensato, mentre avevo considerato l'idea di Grande Arbitro e la cosa mi da una prospettiva totalmente diversa sull'immagine!
ReplyDeleteErika dimmi, a cosa pensavi? :D
Pensavo a mezzo volto oscurato da una luce nera. Magari la sfera è qualcosa di ombroso e scuro.
DeleteIo ci metterei molto blu.. ma non so che tecnica consigliarti.. con la colorazione sono pessima!
ReplyDeleteL'ho visto solo adesso, bellissimo! Penso anch'io ai pastelli, possibilmente quelli particolari, magari metallizzati (ne ho tre presi al museo Joan Mirò, viola, verde e oro, e penso che ci starebbero benissimo!).
ReplyDeleteNon avevo mai pensato alla musica degli Smashing come "aria malaticcia", per fortuna che non ho detto i Placebo allora!