Eruzioni a sud-est!

Da qualche giorno l'Etna ha ricominciato a borbottare, stavolta preoccupando forse un po' di più data la colata sul versante sud-est, visibile anche dalla terrazza di casa mia (scusate la mancanza di foto, ma ultimamente la macchina fotografica l'ho accantonata!).
Il versante è quello che interessa i 'paesi etnei' come Linguaglossa (da cui il nome deriva proprio da una colata che investì il paesino), Milo, Zafferana, la zona etnea forse più vissuta dai catanesi tutti essendo particolarmente ricca di localini e pizzerie dove passare la serata  fare una passeggiata estiva.

Per il momento non ho molte altre notizie al riguardo, data anche la mia scarsa attenzione ad argomenti di questo tipo, però se ci sarà qualche altra curiosità non mancherò di aggiornarvi! 

A presto!

Comments

  1. Ho sempre sognato di vedere un'eruzione dal vivo *__* (sarà che abito lontanissima dai vulcani!). Prima o poi rimedierò ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io non ho mai visto una eruzione.. oddio la cosa un po' mi terrorizza ma sembra una cosa curiosa!

      Delete
    2. Io ce l'ho a due passi ma non ne mai vista una da vicino, però sin da piccola convivo con le notizie di attività vulcaniche, quindi non mi spaventa affatto! Anzi l'ho sempre considerata una fortuna visto che in questo modo il vulcano evita di tapparsi.

      Certo i disagi li crea, soprattutto nelle zone a rischio, magari un giorno parlerò dell colate 'pericolose' che hanno interessato l'Etna! :D

      Delete
  2. Dai, metti qualche foto! Pleeease

    ReplyDelete

Post a Comment

Here you can share your thoughts