Thoughts

The Whole Universe, digital painting, 2019.

How much loneliness hides behind creation?

Comments

  1. Ciao Alessia come stai?
    È da un po’ che non ti seguo...probabilmente dopo la fine del Pleasure of pain 2 di Ivano Landi.

    Perdonami.
    Passo di qua per segnalarti una rece di una serie Tv di Netflix che ho “ recensito” su questo blog

    https://ilbuioinsala.blogspot.com/2019/05/recensione-della-serie-si-no-thagues.html?m=0

    Ho fatto il giro di tutti quelli che conosco per avvertirli ��

    Se hai tempo e passi a leggermi mi farà immenso piacere.

    Riguardo ai tuoi ultimi post ( beh i tuoi lavori in Digital painting sono un marchio di fabbrica, stupendi e a volte inquietanti) mi sembra di capire che la tua città ti trasmetta sensazioni contrastanti.
    Vuoi andare ...vuoi restare , vuoi cambiare .
    Il cambiamento anche solo interno è sempre fonte di nuovi stimoli.
    È un rimettersi in gioco continuamene è forse ( azzardo) è parte importante di intendere ed esprime la tua arte.
    Tienilo sempre buono con te.
    Buona domenica.
    A presto

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao MAX!
      Intanto non ti preoccupare, pure io latito da morire per tutta una serie di fattori, quindi quando si può e come si può ci si rende presenti.
      Per il resto... tutto bene? In realtà la risposta corretta sarebbe "tutto va come deve andare", sono in un momento di trasformazione e mi sto rendendo conto di alcune cose mentre ne avvengono delle altre, quindi cerco il più tranquillamente possibile di osservare cosa ci sia in serbo per me. Tu? Tutto ok?

      Per la recensione, grazie per avermi avvertita!
      Andrò a leggerla appena possibile!

      E grazie anche per i consigli ed il parere, ne terrò conto!

      Delete
  2. Sto bene ...nella vita reale sto bene.
    A fine anno son 50 .
    E fisicamente e psicologicamente non mi posso lamentare.
    Mi sento come quando Vasco dice che la vita è tutto un equilibrio sopra la follia.
    Io sono un po’ fuori di testa.
    Ma consapevolmente.
    Un po’ di casini li ho avuti nella vita virtuale ...che è meno propria di quella reale.
    È un po’ complicato da spiegare.
    Diciamo che dopo la chiusura della speciale di Ivano , mi son successe delle cose nel virtuale che mi han lasciato un po’ spiazzato.
    Ma fortunatamente gli amici virtuali che ho conosciuto mi han dato una mano a risolver le cose.
    In parole povere mi son trovato più censura di pensiero nel web che nella vita reale.
    O io son stato sfigato e son capitato nei blog sbagliati.
    Niente a che vedere con gli amici del Pleasure of pain.
    Il peggio sta fuori.

    La cosa che mi vien da dire è che hai un blog che tutto fa pensare tranne che al sole e al mare della Sicilia.
    Al di là della tua arte è proprio quello che scrivi che mi fa immaginare di te come una ragazza piena di contrasti.
    In lotta con se stessa, agitata e nello stesso tempo riflessiva .
    Spero che tu trova che quella serenità che meriti e che dagli ultimi post mi sembra pure manco tanto lontana.
    ....sembri così DARK
    ...non so pure se l’ho scritto giusto (?)
    Però siccome non mi piace fare lo psicologo..non mi riesce bene ti auguro solo di viverti la vita giorno dopo giorno , bruciando la felicità come benzina.
    Non perderti neanche un momento per essere felice.
    E fregatene di chi ti sta sul cazzo!

    Baci
    Massimiliano


    ReplyDelete
    Replies
    1. Purtroppo il web è un'arma a doppio taglio, bisogna stare attenti a dove si va e cosa si dice e i ragazzi dello speciale sono una totale eccezione a tutto questo: persone stupende con cui si può parlare liberamente di qualsiasi cosa e sempre pronti a sostenerti, quindi con loro sei in buone mani!

      Per quel che riguarda me: il nome del blog nasce da un progetto di molti anni fa che ormai non rispecchia più quello che faccio o quello che sento. Come vedi è tutto molto interiorizzato e sul fatto che sia in lotta con me stessa, beh, in realtà la lotta l'ho affrontata e attraversata tempo fa. Ora come ora, i contrasti che percepisci nascono da un effettivo coesistere di diverse cose che viaggiano in armonia; rifletto molto, è vero, ma perché amo comprendere quello che sto facendo. Sono più 'in lotta' con ciò che mi circonda che con me stessa, almeno dentro di me c'è un'isoletta in cui, finalmente, so chi sono e quello che faccio, tutto il resto lo esploro e costruisco man mano.
      Grazie ancora, tantissimo, per il consiglio!
      Ogni momento di gioia è ben accetto e me lo godo. :)
      Buona serata!

      Delete
  3. Mi han cominciato a fischiare le orecchie, così mi sono detto "Andiamo a vedere se c'è Max in azione da qualche parte...". Scherzi a parte (again), grazie a Max per l'affetto che lo lega ancora allo speciale sadiano e complimenti ad Alessia per l'ennesima bella opera :-)

    ReplyDelete
  4. Scrivere, disegnare, sono tutte attività solitarie. La solitudine è il prezzo da pagare allo sforzo creativo.

    ReplyDelete

Post a Comment

Here you can share your thoughts