Sailing through a stormy Sea

Prova, digital paiting, 2018.

Certe volte nella vita ci troviamo ad affrontare i nostri oceani, i nostri personalissimi abissi.
Ognuno ha il suo, più o meno profondo, più o meno denso, più o meno agitato. Fra i flutti che tirano schiaffi sul volto è possibile ogni tanto incontrare una carezza o un bacio o una tenerezza, ma non tutti gli schiaffi fanno poi così male: ci sono schiaffi che insegnano a diventare sempre più forti e resistenti, a non arrendersi, a non farsi travolgere dalle onde per imparare a rimanere saldi al timone e ci sono schiaffi che ti costringono a terra con così tanta potenza che non puoi far altro che distruggerti per imparare a rimetterti in piedi.
In questo preciso momento della mia vita, ho scelto un percorso particolare, ho scelto di camminare per un po' in solitudine, o meglio in compagnia di me stessa. Nonostante gli amici che continuo a tenere cari, sto evitando qualsiasi contatto che mi procuri confusione: ho necessità di capire come affrontare certe cose che non ho mai considerato nella dovuta maniera e, per farlo, la mente deve mantenersi libera. Mentirei se dicessi che sia semplice, però per la prima volta nella vita lo sto facendo per me in modo totale, senza l'ausilio di terzi cui ancorarmi, sto cercando di attraversare i mari ed i deserti per costruire qualcosa di cui ancora non ho idea e so che ce la farò perché ho imparato a credere nelle mie capacità e nella mia persona con una forza che non è quella della presunzione ma quella della consapevolezza. Dentro di me ho una spada, una freccia puntata in avanti che sta pian piano diventando il mio personale scoglio di salvataggio e mi fa sentire sicura: so di poter arrivare dove desidero perché so che in me esiste la potenza per farlo, ma ci vuole tempo, costanza, dedizione ed impegno.
Un'onda non modella il profilo di una roccia in un giorno.

Comments

  1. Molto suggestivo, Alessia.

    P.S. Scusa, ma mi sono accorto solo oggi di un tuo commento di una settimana fa sul mio blog. Anche realizzare uno Speciale assomiglia un po' al navigare tra i flutti di un mare in tempesta, credimi.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma figurati!!! Posso immaginarlo poi, meticoloso come sei! :)

      Delete
  2. Dici bene, un'onda non modella una roccia in un giorno, ci vuole tempo per vedere i risultati persino di un'azione continuata e incessante.
    Ha un'aria misteriosa il tuo astro, anche se circondato dall'imminente fortunale mantiene la sua regale luminosità.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il fatto è che adesso ci credo, vedo oltre tutti i tipi di impedimento e so che qualsiasi cosa accadrà dipenderà anche da quello che ho voluto mettere in prima persona. Un saluto Ariano, buon weekend!

      Delete
  3. Beh, sei determinata.
    Quanto al percorso in solitario, ti capisco perché è ciò che ho sempre fatto. Chissà, magari per me cambierà, questo aspetto, come è cambiato per te... ci scambiamo, quindi^^

    Moz-

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ogni cosa a suo tempo, con i suoi tempi, con i tuoi tempi.
      Un abbraccio Moz!

      Delete
  4. in quei momenti, accendi una candela e fissala, segui la fiamma e i suoi movimenti. prova. poi mi dirai.

    ReplyDelete

Post a Comment

Here you can share your thoughts