Shh! Silenzio in sala...
ATTO I
Clicca qui per la versione ingrandita. |
ATTO II
Clicca qui per la versione ingrandita. |
EPILOGO
Eccoci finalmente qui!
Come vi avevo promesso oggi vi avrei presentato il frutto della collaborazione di due folli come me e l'esimio Marco Grande Arbitro che alcuni di voi già conosceranno!
Abbiamo deciso di postare su entrambi i blog il nostro lavoro (QUI troverete il post di Marco) e di prenderci quindi la libertà di scrivere un post di accompagnamento che rispecchi il modo di vivere e presentare il lavoro per come lo abbiamo vissuto; io di sicuro posso ringraziare Marco per la pazienza dimostrata nell'avere aspettato i miei tempi 'dell'ultimo minuto' e nel frattempo posso dirmi anche soddisfatta del lavoro in generale che non solo è stata una ripresa di una cosa che non facevo così da circa una decina di anni, ma che si è anche dimostrato un modo per unire passato e presente con un disegno che allora avrei potuto soltanto sognare di fare!
Mi sono divertita!
Mi sono divertita a creare le vignette, i baloon, ad editare le pagine, a renderle ordinate e presentabili, mi sono divertita a creare un disegno totalmente in bianco e nero con una creatura anfibio-rettiloide che veramente ragazzi non so come sia potuta venire fuori dalle mie mani: avevo paura di non saper rendere la pelle, gli occhi, il guscio, tutto e alla fine è stata una sorpresa immensa anche per me!
Nello specifico, per i fans di Gamera, dirò che il disegno nasce dalla suggestione che un ricordo ha lasciato impressa nella mia mente: ero piccolina, non ricordo gli anni di preciso, ma avevo comprato una rivista di cinema solo per aver il poster de Il mondo perduto e all'interno della rivista lessi un articolo su Gamera cui era accostata una foto che adesso ricordo come un mare ed un cielo in bianco e nero (grigio e nero per l'esattezza) da cui usciva un essere gigantesco e ai miei occhi misterioso.
Oggi il/la Gamera che vedete rappresentata in questo fumettino è un omaggio a quel ricordo che ho sempre portato dentro e che aspettava quatta quatta l'ora di venir fuori, a mio parere personale ed affettuoso, bella e dignitosa come solo un mostro gigantesco può fare!
Spero di non avervi fatto attendere invano e che l'idea sia gradita a tutti quanti voi!
Ringrazio il mio compagno per le idee in background che mi ha dato e per avere accolto questo lavoro con un entusiasmo incredibile; ringrazio Marco per la disponibilità, per la collaborazione e per il divertimento con cui abbiamo svolto questo lavoro e ringrazio Timber Maniacs per aver ideato questo evento, il primo effettivo evento al quale partecipo!
Qui la locandina dell'evento ed i link ai post:
5 Marzo - Moz o' Clock: Sentai e Dintorni
10 Marzo - GiocoMagazzino & Sicilianamente: Il Poderoso Gamera
11 Marzo - Timber Maniacs: Perché amiamo Monster Hunter
12 Marzo - ilmioamico panda: Ultraman e il Tokusatsu
11 Marzo - Timber Maniacs: Perché amiamo Monster Hunter
12 Marzo - ilmioamico panda: Ultraman e il Tokusatsu
Che bella storia :)
ReplyDeleteNon sapevo del particolare legato a The Lost World e del giornale.
E' stato davvero divertente partecipare a questo lavoro... diverso dal solito post che uno scrive tutti i giorni.
E' la prima volta che partecipo ad un progetto di blogger riuniti, per giunta è anche la prima volta che partecipo ad un doppio post con un blogger che non sia della mia redazione!
Abbiamo fatto entrambi una bella esperienza :D
Adesso sono curioso di vedere il riscontro del pubblico XD
Magari se il siparietto fumettistico funziona lo potremmo riproporre in futuro... chissà!
Nel frattempo grazie ancora per la mia versione tiny: la sto usando come immagine del profilo di Facebook :)
Ahah! E di che Marco! :D
DeleteSembra fino ad ora che l'idea sia piaciuta e penso anche io che possiamo tranquillamente sfruttare quest'idea per altre collaborazioni future, basta solo avere lo spunto giusto!!
Grazie infinite anche a te e che onore!! :°D
Sono felice ti sia piaciuta così tanto!
Gamera l'ho conosciuto con Dr. Slump :D
ReplyDeleteIl lucertolone ti è venuto bene, è minaccioso al punto giusto ed è un rettile. Brava!
P.S. Il tuo lungo nasone che fine ha fatto ? XD Carinissime anche le vignette
Abbiamo lo stesso ricordo di Gamera :)
DeleteAhah! Il naso in questo caso si è rimpicciolito per adattarsi alla paffutaggine della faccia! :°D
DeleteGrazie tante Michele, sono felice ti sia piaciuto!! :°D
Ahahha bellissimo fumetto! Tu però Alessia hai fatto un gravissimo errore... Se immagini Marco così carino e puccioso sei proprio fuori strada!!!!
ReplyDeleteP. S. Sarei stato curioso di vedere una versione del fumetto reverse : testi tuoi e disegno di Marco ahahabha
I miei blogger.... mi stimano e mi vogliono troppo bene.
DeleteDevo aumentare il numero di frustrate giornaliere!
Accetto la sfida: A.H.V scrive e io disegno!!!
Ci sto! :°D
DeleteAhah Rabbino, mi hai fatta morire! :°°D
Grazie tantee!!
Anch'io ho avuto il mio periodo godzillesco nella seconda metà degli anni '60. Non perdevo un film della serie al cinema.
ReplyDeleteLa resa del disegno è molto professionale anche se il tuo Gamera è abbastanza diverso da quello che serbo dai miei ricordi d'infanzia. Anch'io li disegnavo in continuazione, soprattutto il mostro Gaos, lo pterodattilo.
Ciaooo :)
Mi piacerebbe vedere questi disegni! *_*
DeleteSì so perfettamente che il mio ricordo è diverso da quello che potete avere voi che avete vissuto quegli anni e quei film (ho uno zio appassionatissimo), diciamo che è più romanzato! :D
Che poi sai che mi sono ispirata a questo stesso ricordo anche per il Mostro di Dunwich Beach??
I disegni appartengono ormai a un'altra vita, quella della mia prima casa. Sono andati perduti da almeno quarant'anni.
DeleteL'ispirazione comune ai due disegni si deduce forse dai raggi luminosi e dall'edificio stile torre sullo sfondo.
Ma anche le 'spine a ventaglio' della testa, anche se posizionate in modo differente! :D
DeletePeccato, sarebbe stato simpatico come tuffo nelle tue molte vite!
Lo sai che riguardando le tavole mi sono accorto che il tuo Marco somiglia un poco a un personaggio di una striscia a fumetti che disegnavo io quando andavo alle medie inferiori? Erano le avventure di A.A. un mio compagno di classe :D
Deleteè adorabilissimo questo fumetto! Tu e Marco siete veramente pucciosissimi e coccocolosissimi e il testo del fumetto è molto semplice, efficace e divertente...e il disegno finale lascia davvero a bocca aperta! Ammetto che invidio un po' chi sa fare le ombreggiature nei disegni ;)
ReplyDeleteLo stile di questo fumetto mi ricorda quello di due ragazzi di Pescara che ho conosciuto, soprannominati Melfist e Simokku ;) Davvero dolce e adorabile come storia, anche se si parla di un mostro <3
Passo anche da Marco più tardi ;)
Grazie Petralia :)
DeleteTi aspetto dopo sul blog!
Grazie Petraliaa! *_*
DeleteTi dirò che prima di essermi messa davanti a questo disegno non avrei mai potuto nemmeno sperare di riuscire a fare uno 'shading' simile, è saltato fuori naturalmente e questo mi ha resa veramente contenta e sorpresa!
Un abbraccionee!
@Marco arrivo (quasi subito)
Delete@Alessia: che tecnica hai usato per le ombreggiature? ;)
Considerato che è tutto digitale fondamentalmente è solo fusione/sovrapposizione delle varie tonalità dal bianco al nero! :D
DeletePoi nei vari layer ovviamente andavo ad accentuare con tocchi di bianco puro o nero puro le parti che volevo mettere in luce oppure oscurare! ^_^
Che meraviglia!
ReplyDeleteè un lavoro davvero bellissimo!
Il disegno finale è da restare a bocca aperta! xD
Credimi: quando l'ho visto sono saltato dalla sedia!
DeleteGrazie Nyu!! :°°D Mi fa piacere ti sia piaciuto e grazie ai complimenti al mio Gamera! *_*
DeleteSono troppo felice vi stia piacendo!!!
E grazie anche a te Marco, nuovamente!
adoro questi disegni...
ReplyDeletesono proprio fatti in modo accuratissimo
Grazie Pata! Sono felicissima ti piacciano! *_*
DeleteNon so che dire! *_*
Complimenti a entrambi! Ho perso qualche diottria nel leggere le tavole, ma mi son divertito^^
ReplyDeleteGodzilla e Gamera non sono il mio genere, ricordo solo che mio fratello aveva un giocattolo che camminava e emetteva fumo dalla bocca XD
Moz-
Oddio ricordo quel tipo di Godzilla/Gamera!!!
DeleteAhah, io con questi rettiloni afibioni ci vado a nozze se consideri il quantitativo di documentari sui dinosauri che vedevo da piccola, l'anno scorso c'è stata anche una mostra sui dinosauri ad un centro commerciale ed io ho fatto la testa tanta al mio compagno spiegandogli tutto quello che sapevo!
DeleteI love this <3!
Quindi Gamera è nato proprio dalla fusione di tutte questi input!
Scusate per il carattere troppo piccolo, la tavola in originale è grande il doppio e non ho valutato il formato web! ç_ç
Se posso essere d'aiuto puoi inserire questi due link come ho fatto io (come commento alla didascalia)
Deletehttp://4.bp.blogspot.com/-EoRl8wG0mCA/VPZ07uLyMxI/AAAAAAAAfoM/BljjOEphCwA/s1600/GiocoMagazzino%2B%26%2BSicilianamente%2BPresentano%2BIl%2BPoderoso%2BGamera!%2B%2B-%2BProgetto%2BMostroni%2BKaiju%2Be%2BDintorni.png
http://1.bp.blogspot.com/-y_equvyPe-M/VPkScjE22vI/AAAAAAAAfqk/Qn6yeNqZd68/s1600/GiocoMagazzino%2B%26%2BSicilianamente%2BPresentano%2BIl%2BPoderoso%2BGamera!%2B%2B-%2BProgetto%2BMostroni%2BKaiju%2Be%2BDintorni%2B2.png
Così si possono visualizzare senza problemi
Non li ho aggiunti perché pensavo venisse automatico cliccarci su! :D
DeleteGrazie comunque della tips!
Come ho già scritto anche da Marco: non mi ricordo di questo mostro XD ... Ma il bello dei mostri è che ognuno li può immaginare come vuole! Bravi!
ReplyDeleteEsatto!! :°D
DeleteGrazie Clyo!!
Yes, centrato in pieno!
DeleteDavvero molto bravi!
ReplyDeleteGrazie Clown!
DeleteBenvenuto!! :D
Bellissima iniziativa congiunta, e da nipponofilo ovviamente conoscevo bene Gamera.
ReplyDeleteBello il disegno ma deliziose anche le vignette, tu potresti davvero creare una striscia a fumetti, altro che i miei penosi collages!
Ma che penosi Ariano! Ti proibisco di sottovalutare Writerman che è già un piccolo eroe per me!! *_*
DeleteAhah, comunque grazie infinite, veramente!
Ho visto l'articolo su gioco magazzino, ho deciso di iscrivermi al tuo blog. Hai fatto davvero dei disegni molto belli :)
ReplyDeleteGrazie Iris e benvenuta a bordo! ^_^
DeleteBellissima idea quella del post congiusto. Belli i disegni e geniali i testi. Personalmenbte Gamera me lo ricordo più nella versione che hai disegnato nella vignetta più piccola (ma con meno denti e molto più patato).
ReplyDeleteQuella è il disegno di Toriyama, l'ho inserito così per come era, io ho fatto tutti gli altri! :D
DeleteComunque grazie tante Obs, sono felicissima tu abbia apprezzato! *_*
Gamera non lo conosco, però c'è una mia amica che sul suo blog si sta divertendo ad analizzare tutti i film di Godzilla... inutile dire che sono uno peggio dell'altro... :)
ReplyDeleteAhah! Ovviamente bisogna vederli nella prospettiva con cui si vede Mazinga, i Power Rangers o un qualsiasi film Marvel attuale: magari scenicamente questi ultimi sono fatti meglio, ma non è che alla base ci sia chissà quale morale eh! :°D
DeleteScherzi? E zio Ben cosa è morto a fare? E Miss Marvel, che deve strizzarsi in quella tutina aderente? Questi sono supereroi con superproblemi! ;)
DeleteAhahah! Meglio le mummie, i Lupi Mannari, Dracula e gli zombie ._.
DeletePer par condicio, commento anche qui. Complimentoni per i disegni, molto belli, ed è anche bella l'idea di dare una tua personale interpretazione del mitico Gamera! Simpatica anche la citazione a Toriyama, Arale è una grande fan dei kaiju, e probabilmente le piacerebbe questa iniziativa XD
ReplyDeleteEHhehe è grazie ad Arale che ho scoperto Gamera!
DeleteArale è in me! :°D Ciriciao gentee!
DeleteComunque grazie James-John! :°D
Sono contenta ti sia piaciuta la nostra idea!
Bella prova! *__*
ReplyDeleteComplimenti a voi! ^_^
Grazie Glòòò! Qui di tocco giappo non stiamo neanche a parlarne! :°D
DeleteAhahahhahah! XD Ho taciutooooo! LOL!
DeleteMi piace assai Gamera *__*
Ahah! Grazie! *_*
Delete:D
DeleteGrazie