Luna - Moonspell (WIP)

Luuunaaaa ♫

Sono troppo contenta di come sta cambiando questo lavoro!
Ultimamente ho scoperto diverse cose su photoshop fra le quali un pennello che risponde perfettamente alla mia idea ed esigenza momentanea, ovvero quella di ricreare un attimo la familiarità dello sketch che di solito facevo su carta con matita e che invece adesso faccio senza problemi direttamente sul foglio digitale.
Questo settaggio del pennello mi permette di creare il feeling del disegno tradizionale senza esserlo e posso elaborarlo anche nella colorazione con un effetto simile al carboncino o al pastello, parecchio corposo e pieno insomma.
In questo particolare caso lo sketch mi piaceva talmente tanto nella sua naturalità (anche se lo avevo corretto in digitale) che avevo quasi dei problemi a lavorarci con i settaggi che utilizzavo normalmente, ma questa piccola scoperta mi ha aperto un mondo!
Ho voluto estendere la figura e penso di estenderla ancora di più in lunghezza, fino ad arrivare a piedi perché voglio sperimentare gli effetti di ombra e luce sulla superficie delle gambe e la cosa mi entusiasma da morire, ma so che devo arrivarci con i giusti tempi!
Che ne dite? :D

Comments

  1. Dico che non finirai mai di stupirmi! Sembra quasi una fotografia! Grande! ^_^

    ReplyDelete
  2. Bellissima, mi piace la sua luminosità! xD

    ReplyDelete
  3. Fantastico! Penso che questa illustrazione sarà il grande ritorno di Alessia e dei suoi disegni sulle pagine di Nocturnia! Sempre se vorrai. ;)

    ReplyDelete
  4. Ma che bello questo wip! Ti consiglierei solo di aggiustare il braccio sinistro perché è un po' troppo "grosso" rispetto all'altro e al resto della figura. Sono curiosa di vedere il risultato finale!

    ReplyDelete
  5. Magnifico :D
    E' un bel lavoro "old style"

    ReplyDelete
  6. Certamente Nick, vai pure e grazie :)
    Paola sono perfettamente d'accordo con te, infatti pensavo proprio di aggiustarlo ma tu mi hai richiamato al dovere che la pigrizia aveva avvinghiato! :°D Ero talmente felice di tantissime altre cose che lo avevo volutamente lasciato stare, pur sapendo di doverlo sistemare! :°D

    ReplyDelete

Post a Comment

Here you can share your thoughts