Sogno o son desktop?

un sogno

Certe volte basta un solo momento di caos per rovinare il lavoro di giorni, e la sfida sta nel controllare il singolo momento.
Nel mio sogno il contesto era leggermente differente, la testa dello scheletro sporgeva da una crepa nel muro insieme ad altre ossa, era una specie di portale che si stava aprendo con un'altra dimensione o meglio si trattava di un mondo che era stato 'buried' (seppellito e sigillato) molto tempo prima, lasciando che tutte le creature che lo popolavano morissero. Quindi questi scheletri non stavano facendo altro che risvegliarsi spaccando questo muro-sigillo, che dava fra l'altro nella tromba di una scala di un palazzo. Era da tanto tempo che non sognavo una cosa del genere e la cosa mi ha divertita parecchio senza spaventarmi, adoro gli scheletri e ho imparato a non spaventarmi in queste situazioni avventurose diciamo. 
La sensazione che mi ha lasciato ho voluto tradurla in un disegno che non è ancora ancora finito perché devo lavorare meglio gli effetti di luce, la profondità e l'atmosfera generale, fra l'altro sto seguendo degli ottimi tutorial per imparare qualche tecnica basilare di manipolazione dell'immagine per familiarizzare con uno strumento che ho spesso utilizzato in modo eccessivamente basilare; in questo caso ho applicato un effetto di risalto delle superfici, ho giochicchiato con il blur (la sfocatura) per rendere la profondità e i diversi piani dimensionali degli elementi e con gli strumento di schiarimento per rendere più vividi i punti di luce!
Fra l'altro il sogno si svolgeva in colori bruni mentre qui ho utilizzato i miei contrasti preferiti!

Comments

  1. Con un titolo così (che mi rievoca molto Elio), non mi aspettavo un post così intenso e tormentoso. Se parliamo di sogni, ne avuti certi in questo periodo.. Uhhh!

    ReplyDelete
  2. Molto suggestivo, ha proprio i connotati di un sogno.
    P.S.: il titolo del post mi ha fatto schiattare :-D

    ReplyDelete
  3. Bello sia il disegno che il sogno, da cui si potrebbe benissimo ricavare la trama di un romanzo degno di nota.

    ReplyDelete
  4. L'unico scheletro che ho sognato in vita mia credo fosse di un dinosauro! @_@

    ReplyDelete
  5. Davvero molto bella questa rappresentazione di un sogno.

    ReplyDelete
  6. Non avevo risposto a nessuno, una merda praticamente xD
    Vi ringrazio tutti per i commenti di allora, questo rimane uno dei miei disegni preferiti di quel periodo, anche se probabilmente in futuro lo riprenderò o comunque riprenderò il tema.

    ReplyDelete

Post a Comment

Here you can share your thoughts