La galleria di cartone

varie fasi e prospettive del modellino!

Questo progettino me lo portavo dietro da quest'estate, senza essere capace di completarlo!
Poi è arrivato Natale ed è arrivata una cassa di legno con dei vini e dentro la cassa di legno ho trovato dei tasselli di compensato (o almeno credo sia compensato) che hanno risolto tutti i miei problemi.
L'idea è nata per caso da un pezzo di cartone dalla forma strane e pieghevole in modo da creare una base e due pareti laterali, su una delle due pareti ho tagliato dei fori a forma di aperture ad arco mentre l'altra l'ho lasciata intera; con il passare dei giorni tutto il materiale che trovavo da varie confezioni e scatolame ha trovato la sua sistemazione nella facciata e nella fiancata della galleria, l'unico problema rimaneva quella fiancata liscia che non riuscivo a decorare o ad immaginare come decorare. Appena ho visto i tasselli ho pensato subito fossero perfetti e quando li ho attaccati la prima cosa che ho sentito è stato il cambiamento di peso del modellino fra le mie mani... era perfetto!
Era come se una cosa monca fosse tornata ad essere completa e ogni volta che la prendo in mano sento sempre quella sensazione di completezza, mi da quasi benessere oltre che allegria infinita!
Non è perfetta, non è accurata, non è ancora totalmente completa perché potrei decidere di passargli una mano di bianco e poi dipingerla ulteriormente, però al momento ha una sua natura ben definita e stabile, ha una sua identità precisa, come quella che sto cercando di costruire io in questo momento.
E poi la luce che le passa attraverso creando delle ombre maestose le da anche un tocco malinconico e riflessivo, insomma sono contenta di essere riuscita a fare una cosa del genere con così dannatamente poco!!

Comments

  1. Huuu che fico!
    Te sai fare davvero tante cose :D

    ReplyDelete
  2. Bellissimo, anch'io e mio fratello facevamo queste cose da piccoli.
    Petralia Alaskana

    ReplyDelete
  3. Che bello!!!
    Per me che spesso faccio a mano cose per le bambole, è un lavoro bellissimo!!!! ;)

    ReplyDelete

Post a Comment

Here you can share your thoughts