Guardare le cose da un altro punto di vista

gioco di colore

Guardare le cose da altri punti di vista, con altri occhi con un'altra mentalità è importantissimo per poter valutare le cose al meglio.
Questa era una cosa che mi ero illusa di saper fare e che ho presto dimenticato lasciandomi prendere dalla confusione delle cose di ogni giorno, avevo perso il controllo di ogni mia singola azione ed emozione e quando l'onda è tornata indietro con tutta la sua forza mi è arrivata con la potenza di uno tsunami, un maremoto che io stessa avevo preparata in segreto nel grande abisso della dormienza.
È stato un botto, una violenta sprangata di emozioni che ha sbattuto su di me come se fossi roccia, come quando il mare non ha pietà della spiaggia, però mi ha lavata, lasciandomi nuda ed inerme in un primo momento ma poi concedendomi il tempo di risistemarmi, ritrovare il mio posto, riassestare la mia logica e riprendere calore.

E nel frattempo mi diverto a giocare con tutto quello che ho, anche utensili da cucina, contenitori e barattoli la cui trasparenza mi regala giochi di luce e riflessi, rotondità inaspettate. Questa foto ad esempio mi da la sensazione di stare dentro ad una bolla oppure sotto la superficie dell'acqua mentre si guarda in su, ma mentre anni fa io ero solo sotto quella superficie a vedere il mondo con occhi solitari, adesso posso far respirare questo mondo, questo mio mondo anche alla persona che mi sta accanto.

Comments

  1. Per la questione punti di vista, mi fai venire in mente questa frase: "I grandi libri sono fatti per essere letti, poi riletti dal fondo o alla rovescia!"
    Di fondo i punti di vista possono cambiare in ogni momento, c'è sempre qualcosa che ci sfugge...

    ReplyDelete
  2. Non posso non notare la suggestione della pop art... sbaglio?

    ReplyDelete
    Replies
    1. No non sbagli! :D Mi è sempre piaciuto un botto il gioco che Warhol fa con le immagini, è un modo di vedere e rivedere le cose che attira sicuramente l'occhio ma spinge anche la fantasia, almeno nel mio caso! ^^

      Delete
  3. Yep, anche se al momento sto cercando di riportare la concentrazione ed il focus su un punto preciso che dovrebbe diventare in qualche modo un'ossatura stabile perché ho capito che basandomi sempre sull'emotività e sull'ego ho sempre perso troppo facilmente il centro della mia persona.. ed è diffiiicileee! ç_ç
    Però ci provo e ci tento ogni giorno mi sono stancata di fare sempre le cose nella stessa maniera!

    ReplyDelete

Post a Comment

Here you can share your thoughts