Heroutiful, le caricature fumettose

Come prendere un telefilm e ridurlo ai minimi termini.

Titolo originale: Heroes

Praticamente il riassunto della prima stagione... e anche di parte della terza.

Sto ideando una serie di caricature sui personaggi di Heroes, telefilm che ho ripreso da poco di cui ho adorato la prima stagione, ma che sta diventando praticamente una soap opera. 
Da questo connubio nasce il nome Heroutiful con l'immancabile ciuffo di Peter Petrelli a completare la famosa eclissi logo della serie tv; momentaneamente ho fatto solo lo schizzo su carta del logo e di questa bozza che sto colorando digitalmente, la bozza cartacea pura è questa:


Il personaggio è Nathan-Ridge Petrelli, uno dei personaggi che si sta rivelando fra i più scemi del pianeta, cambiando continuamente idea su qualsiasi cosa e addirittura rifacendo esattamente - o almeno sembra - gli stessi errori del padre, ma il fratello Peter non è poi tanto meglio di lui... e arriverà anche il suo momento!
Dopo tanto tempo sto riscoprendo il gusto di prendere un qualcosa che esiste ed ironizzarci sopra così per come la vedo io, rendendo magari le fesserie che mi vengono in mente mentre la guardo una realtà su carta ed è una cosa divertentissima perché porta allegria ma allo stesso tempo richiede un impegno dal punto di vista dell'osservazione degli elementi caratteristici.
So che molti di voi hanno questo tipo di fantasia, avendo a che fare con il mondo dei fumetti è praticamente un passaggio naturale da attraversare!
Avreste qualche telefilm da consigliarmi a cui magari potrei dedicare qualche vignetta? (Netflix I love you.)

Comments

  1. Non sono un gran seguitore di serie televisive... Mi viene in mente solo "The big bang theory", ma sono troppo comici al naturale per trarne una caricatura ;-)

    ReplyDelete
  2. Beh, io ti consiglio Twin Peaks, mi piacerebbe vedere qualche tua opera a riguardo!
    O Malcolm :D
    Heores, visti i primi episodi, non faceva per me...

    Moz-

    ReplyDelete
  3. Sai che Heroes non l'ho mai visto... Meglio dire non mi ha mai preso.
    Le due serie che ti consiglio sono : The Community e Arrested Development - Ti presento i miei. Le adoro!

    ReplyDelete
  4. ahahah, dai bellissimo, non vedo l'ora di vederne altre. Anche io di Heroes ho visto solo la prima stagione. Mai seguito una serie con così tanta passione. Per me e mia sorella era un cult imperdibile, un pò come un posto al sole per mia nonna ;) Il problema è che finita la prima stagione non ho MAI sentito il bisogno di guardare la seconda... perciò, anche se mi dicono che fa cagare, io non lo so e mai lo saprò.

    Per quanto riguarda consigli su prossime serie è difficile... molte delle più gettonate sono state già ampiamente prese di mira. Però ti potrei consigliare di immaginare incontri improbabili tra personaggi di serie diverse.

    P.S. ascolta Marco, se non conosci Community DEVI vederla

    ReplyDelete
  5. Twin Peaks non mi resta altro da fare che vederlo ormai! Apprezzo molto la fotografia di Lynch quindi sarà piuttosto stimolante e potrei tirarci fuori qualcosa! Community non l'ho mai visto ma penso che bene o male vedrò un po' di tutto quello che mi avete consigliato... ahah! Noo!
    Con il senno di poi hai fatto bene Rabbino, ma ormai io voglio andare fino in fondo!

    ReplyDelete

Post a Comment

Here you can share your thoughts