Update grafico!


Ci ho lavorato di nuovo, dopo tanto tempo, perché non mi convincevano alcune cose!
C'è qualche sbavatura, ma sono un po' stanca quindi la riparerò in un secondo tempo; al momento mi interessava ridarle quel qualcosa che avevo in testa e che nella realizzazione era totalmente andato via!

Una buona giornata a tutti!

Comments

  1. E' bellissimo osservare i due designi e vedere tutto il lavoro che c'è dietro, tutte le sfumature, le linee, i passaggi che hai cambiato e quelli invece che hai deciso di mantenere.

    Allora anche io ti faccio un update sulle mie impressioni, cioè cose che ho pensato già la prima volta che vidi il disegno ma che non ti dissi, chissà forse per pigrizia o timore (non sono di certo un disegnatore e la banalità/figuraccia in questo genere di cose per me è sempre dietro l'angolo).

    Quello che mi era piaciuto non era tanto il tratto o il colore, sono bellissimi non voglio dire il contrario, ma la figura plastica. La donna si volta indietro, il suo corpo invece è proteso in avanti. Nel suo sguardo però non c'è rimpianto, paura o nostalgia. Forse un giorno ci saranno, ma non adesso. E' uno sguardo penetrante verso il suo passato, verso quello che sta lasciando. Sta lasciando la sua vecchia vita e le dedica, doverosa, un ultimo saluto. Un paio di elementi richiamano il passato, gli orecchini, simboli di una tradizione antica e radicata ed il vento che assieme ai suoi lunghi capelli cerca di spingerla indietro verso la sua terra, la sua gente. Nonostante i fortissimi sentimenti di "passato" suscitati da questi elementi, il suo corpo e ancor di più il suo sguardo travolgono: partirà e non tornerà indietro. Due forze che si combattono. Il Destino.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Questa osservazione è stupenda, non per i complimenti che mi hai fatto (che apprezzo infinitamente), ma per quello che sei riuscito a creare!
      Mi piace che le persone 'vedano' quello che stanno guardando e ripeto non centra il fatto che sia un mio disegno, poteva essere una qualsiasi cosa, mi entusiasma questa potenzialità creativa che sta nell'osservazione, è importante tanto quanto (se non di più) della cosa stessa che si osserva (libri, opere, musica, film, persone e quant'altro).
      Grazie, infinitamente grazie!

      Delete
    2. Così mi fai arrossire! Sono contento che ti sia piaciuto!

      Delete
    3. Ahah! E di che! Grazie ancora! :D

      Delete
  2. Sai che così sembra ancora più... gitana?
    Il volto sembra più snello, i capelli più corposi e le labbra più carnose^^

    Moz-

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, ho risistemato delle cose che non mi convincevano molto e che le intozzivano troppo il viso a mio parere! Così mi sembra più fluida almeno!
      Per la gitanità... è tutta colpa di Esmeralda che da piccola mi piaceva moltissimo come figura, anche se mi è capitato anche di pensare più a Pocahontas mentre la disegnavo all'inizio! :D

      Delete
    2. Sì, ha comunque dei lineamenti da nativa americana, ma saranno quegli orecchini e il capello a farmi pensare a una gitana... Ma è semplicemente una sensazione mia^^

      Moz-

      Delete
  3. Le hai fatto un llifting! Non era brutta neppure prima comunque, aveva solo pochi anni in più :-D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma nooo, è tutto Photoshop! ... Ok battuta orrenda!
      Comunque sì :°°D
      Nella mia testa non combaciava con le fattezze che volevo darle! :°D
      Grazie!

      Delete
  4. Già messo sui favoriti di Devianart :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Avevo dimenticato di rispondere! Sorry :°D
      Comunque avevo visto, grazie!

      Delete
  5. Un paio di orecchini come quelli del disegno.
    Mi piacerebbero, sì.

    Baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahaha! Io tempo fa ne comprai di simili, li utilizzavo e mi piacevano molto, adesso non ne porto praticamente più! :D

      Un saluto!

      Delete

Post a Comment

Here you can share your thoughts