Jack On Tour a Catania

Prima ancora, forse, di chef Rubio, arriva a Catania una band formata da Roberto Dellera, Sergio Carnevale e Federico Poggipollini, la Jack n.7, che a quanto ho capito ha esplorato le mete e le città musicali più significative d'Italia, a quanto ho capito, soprattutto del periodo '80/'90.
Vi accennavo in uno scorso post quanto fosse viva la città a quell'epoca sotto il profilo musicale e questa ne è ulteriore ed ufficiale riprova; fra l'altro i tre hanno intervistato un cantautore locale che ebbi modo di vedere dal vivo 3/4 anni fa, Cesare Basile, il quale ha anche illustrato l'attività che un collettivo di ragazzi sta svolgendo al teatro Coppola, occupato di recente e 'sistemato' per ospitare spettacoli, ma credo anche riunioni, kermesse e altro (non ci sono mai andata, quindi non saprei cosa altro dire!).

Qui il link alla story della puntata:

E qui alcune canzoni di Cesare Basile:

Il Deserto

A tutte ho chiesto meraviglia

A presto!

Comments

  1. Non conoscevo questo cantante :-O

    ReplyDelete
    Replies
    1. È un artista 'underground' come amiamo dire qui [dal gergo degli anni '80 non ci siamo spostati :°D], quindi a livello nazionale non credo lo si conosca molto! Personalmente a me piace abbastanza!

      Delete
  2. Sarà bellissimo ascoltare queste canzone a Catania...
    Buon estate!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh sì, all'epoca mi ha affascinata tantissimo lo stile di questo cantautore! :D
      Grazie Titti, anche a te! ^_^

      Delete

Post a Comment

Here you can share your thoughts